ORGANIZZARE UN EVENTO PUBBLICO

L’incontro a ingresso libero è rivolto a tutte le associazioni, parrocchie, enti del terzo settore, organizzatori privati e tecnici di eventi.

VENERDI’ 28 GIUGNO 2024
DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00

Presso la sala convengi Comunità di montagna della Carnai
(Via Carnia Libera 1944, 15 – Tolmezzo)

Adempimenti amministrativi, procedimenti SUAP e contributi regionali per una corretta pianificazione e gestione delle manifestazioni temporanee (sagre, feste, spettacoli, mercatini, trattenimenti, giochi di sorte, allietamenti, etc.)

L’obbiettivo dell’incontro è quello di presentare i servizi gratuiti dello sportello SOS Eventi e fornire le necessarie informazioni agli organizzatori in merito ai procedimenti da attivare tramite portale SUAP relativamente all’iniziativa programmata, nonché su buone pratiche da seguire.

L’ultima parte dell’incontro sarà dedicata alla presentazione delle linee contributive introdotte dalla Regione FVG con la LR 7/2019 a sostegno delle spese sostenute dagli organizzatori di eventi circa oneri di salute, sicurezza e premi assicurativi.

INFO DAY: PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE MANIFESTAZIONIE E DEGLI EVENTI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

L’amministrazione regionale, anche in collaborazione con l’UNPLI Friuli Venezia Giulia gestore dello Sportello SOS eventi, organizza una mattinata informativa per presentare l’attività svolta dal 2019 in risposta alle esigenze dei soggetti organizzatori di sagre, eventi e manifestazioni in tema di sicurezza e di corsi di formazione e presentare le due linee contributive (Avviso ex L.R. 7/2019 e Avviso exL.R.13/2019) in tema di promozione, sicurezza, formazione e valorizzazione di iniziative, eventi, manifestazioni, spettacoli, sagre per l’anno 2024.

INFO E ISCRIZIONI

http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=22841

DOVE

Sala Auditorium ‘Antonio Comelli’

Palazzo della Regione FVG

Via Sabbadini 31 UDINE

PROGRAMMA INFO DAY

Semplificazione procedure giochi di sorte – LINK REGISTRAZIONE

Lo Sportello SOS Eventi FVG, in collaborazione con la Segreteria del Gruppo Tecnico Regionale SUAP della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’ADM – Ufficio dei Monopoli FVG di Trieste, ha organizzato un webinar sulla recente revisione e semplificazione dei procedimenti digitali delle pratiche SUAP per lotterie, tombole e pesche di beneficenza.

Di seguito il link per ascoltare la registrazione dell’incontro di Mercoledì 12 aprile 2023

LINK: https://bit.ly/3LzSUjM

Si allegano inoltre le slide dei relatori che sono intervenuti al webinar oltre a materiale correlato:

  • BARBARA BORIN – Gruppo Tecnico Regionale SUAP
  • SALVATORE CALLIGARIS – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli FVG
  • PAOLO FORT – Comandante della Polizia locale del Comune di Fiume Veneto (PN)

LINK: SLIDE INCONTRO

 

WEBINAR | semplificazione procedure giochi di sorte
12 aprile 2023 ore 16.00

Lo Sportello SOS Eventi FVG, in collaborazione con la Segreteria del Gruppo Tecnico Regionale SUAP della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’ADM – Ufficio dei Monopoli FVG di Trieste, organizzano un webinar sulla recente revisione e semplificazione dei procedimenti digitali delle pratiche SUAP per lotterie, tombole e pesche di beneficenza.

Nel corso dell’incontro sarà anche presentato l’utile vademecum predisposto dallo Sportello SOS Eventi FVG, messo a disposizione degli organizzatori.

Il webinar è programmato per Mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 16.00, con collegamento alla piattaforma GoTo, codice di accesso 483-202-645.

Obbligatoria preiscrizione al seguente link: https://forms.gle/gPSPVTh7RtCgoNeKA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEBINAR

AGGIORNAMENTO SUL PUBBLICO SPETTACOLO

L’art. 7, comma sexies della L. 14/2023 di conversione del D.L. 198/2022 ha esteso la vigenza delle disposizioni dell’art. 38 bis del D.L. 76/2020, in materia di semplificazioni per la realizzazione di spettacoli dal vivo con non più di 1.000 spettatori.

Gli organizzatori di spettacoli che comprendono attività culturali come il teatro, la musica, la danza e il musical o le proiezioni cinematografiche, i quali si svolgono in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 1.00 (non più le 23.00) e destinati ad un massimo di 1.000 partecipanti, potranno assolvere le disposizioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza (R.D. 773/1931, TULPS) presentando una SCIA corredata dalla necessaria documentazione tecnica, prodotta da un professionista iscritto nell’albo degli ingegneri o nell’albo degli architetti o nell’albo dei periti industriali o nell’albo dei geometri.

LINK
https://bit.ly/3kZtrG3

EVENTI & GREEN PASS